A dodici mesi esatti dalla sua serata di lancio, il Dolomiti Paganella Future presenta i risultati intermedi del progetto alla comunità.
Mercoledì 21 ottobre è iniziata la distribuzione presso tutte le famiglie dell’altopiano della Paganella del booklet contenente i principali risultati intermedi del Dolomiti Paganella Future Lab.
Un anno fa, il 29 ottobre 2019, abbiamo lanciato il Future Lab. Era una sera d’autunno e in una sala gremita di oltre 700 persone, pensavamo con ottimismo all’imminente stagione invernale.
Poi il COVID-19 ha fatto irruzione nelle nostre vite improvvisamente, lasciandoci senza punti di riferimento. Uno scenario fatto d’incertezza, per il quale il laboratorio, forse oggi ancora di più dell’anno scorso, può indicare delle risposte strategiche e dei punti di riferimento per un percorso di sviluppo di un’intera comunità che vive di ospitalità e accoglienza.
Nel quaderno sono riportati i principali risultati delle analisi effettuate fino adesso, mentre ci prepariamo a lanciare la fase finale del progetto. Ci sono tante conferme, ma anche alcune sorprese.
Inoltre, tutti i residenti troveranno all’interno un segnalibro con le informazioni per accedere all’indagine rivolta alla comunità.