Project Description
Narrare il Cambiamento
Transformative Destination Storytelling
La Sfida che ci attende
Educare ad un nuovo stile di vita significa prima di tutto comunicare in maniera efficace, non scontata. Dovremo passare da una comunicazione del “far conoscere” ad una comunicazione del “coinvolgere”. Le bellezze del nostro territorio dovranno diventare dei prerequisiti, per quanto importanti. Ma un ruolo più decisivo sarà riservato a quelle esperienze che permetteranno il grande cambiamento che è la base logica del Future Lab.
Cosa Faremo
I principi della Carta dei Valori guideranno la struttura e i contenuti del nuovo sito internet e dei canali social di Dolomiti Paganella, ma anche della comunicazione di tutti i soggetti attivi nella destinazione. Svilupperemo una strategia di comunicazione collettiva, ricca di diversità ma coesa nella visione e negli obiettivi. Sarà questo un contributo decisivo per evolvere la percezione di Dolomiti Paganella. Creeremo sul nuovo portale un sistema incentivante (es. tramite sconti) per incoraggiare scelte sostenibili in fase di prenotazione (es. se si arriva in destinazione senza auto). Racconteremo quanto di buono è stato fatto, dal territorio fino al singolo operatore.
I Benefici
Il cambiamento è sempre un atto narrativo. Comunicare, significa quindi iniziare a cambiare. In questo, avremo un grande alleato. La progressiva affermazione di Dolomiti Paganella come destinazione in cui cambiare il proprio stile di vita farà si che i nostri turisti parteciperanno sempre più attivamente e entusiasticamente, diventando veri e propri testimonial (non solo social) del nostro territorio.