Project Description
Una Commissione di giovani per la destinazione del futuro
New Generation Tourism Commission (NGTC)
La Sfida che ci attende
Immaginare e progettare fattivamente un futuro diverso e più sostenibile per il proprio territorio è un’azione che non può prescindere da un forte e reale coinvolgimento dei giovani. Non basterà garantire loro una rappresentanza nelle organizzazioni turistiche locali. A monte di ciò dovremo creare processi motivazionali e di attivazione reale alla partecipazione.
Cosa Faremo
Immaginiamo la creazione di una “Commissione Turismo Giovani” composta da giovani under 35 che potrà valutare le progettualità legate allo sviluppo turistico, usando un nuovo sistema di valutazione. La Commissione funzionerà da impulso per l’aggregazione dell’imprenditoria giovanile del territorio, attivando percorsi formativi e di supporto alle aziende turistiche locali sui temi della digitalizzazione e dell’innovazione.
I Benefici
Il lavoro della Commissione offrirà ad APT, Consorzi, Operatori e a tutti gli Stakeholder locali un punto di vista nuovo, diverso ed originale su problematiche e temi in agenda. Ciò non arricchirà solo il dibattito interno alla destinazione ma offrirà anche spunti rilevanti sugli stili di vita e di consumo delle generazioni future.